Gli studenti alle partite della Dinamo con “Il Basket in Classe”
Mille posti riservati alle scuole grazie all’iniziativa promossa dal Banco di Sardegna per le gare di coppa. Si comincia mercoledì 24 con Women-Panathlitikos
Sassari Con le coppe europee nelle quali sono impegnate tutte le squadre della Dinamo ritorna anche l’iniziativa “Il Basket in Classe” promossa dal Banco di Sardegna in collaborazione con il club, il Comune di Sassari e l’Azienda trasporti pubblici di Sassari. Consiste nel riservare un settore del PalaSerradimigni, per l’esattezza 1000 posti gratuiti, agli studenti delle scuole elementari e medie di Sassari e del territorio e ai loro accompagnatori. ll personale della Dinamo li accompagnerà in questa esperienza.
L’idea è unire sport, educazione e socialità, con l’obiettivo di accompagnare i ragazzi in un percorso di crescita che vada oltre il semplice divertimento. Il progetto, già protagonista negli anni passati, ha permesso a migliaia di bambini di vivere da vicino l’atmosfera unica del palazzetto e di scoprire i valori del tifo sano e rispettoso. Le scuole avranno la possibilità di partecipare alle gare casalinghe della Dinamo maschile in FIBA Europe Cup e a quelle delle Dinamo Women in Eurocup.
Si comincia proprio mercoledì 24 settembre alle 20.30 in occasione del match tra le ragazze sassaresi e le greche del Panathlitikos Sykeon, valido per la qualificazione alla fase a gironi (all’andata successo della Dinamo per 72-56 a Salonicco).
Il progetto si inserisce nel programma più ampio Il Banco di Sardegna per la Scuola, che comprende numerose attività a sostegno dell’istruzione. Previsto un concorso creativo, i lavori più originali saranno premiati e messi in mostra in un evento dedicato. Per aderire i dirigenti scolastici e gli insegnanti possono inviare una mail agli indirizzi e con le modalità indicati sul sito biancoblù.