Impresa Raimond, i sassaresi al terzo turno della Ehf Cup
Dopo il +8 dell’andata, il pareggio in Slovacchia vale una storica qualificazione
Sassari La Raimond Sassari scrive una nuova pagina della sua storia sportiva. Il pareggio per 35-35 sul campo dello Sporting Hall MSK di Povazska Bystrica, in Slovacchia, sommato al successo per otto reti maturato nella gara d’andata, consegna ai rossoblù la qualificazione al terzo turno della EHF Cup, traguardo mai raggiunto prima dalla giovane società sassarese.
La squadra di coach Durkovic ha affrontato la sfida con personalità e concentrazione, senza farsi schiacciare dalla pressione del risultato. Il primo tempo è stato combattuto punto a punto, con i padroni di casa slovacchi spesso avanti, ma con Sassari sempre pronta a rispondere colpo su colpo.
A cavallo del ventesimo minuto è arrivato il sorpasso firmato da una doppietta di Conte Pratt, che ha permesso a Nardin e compagni di chiudere la prima frazione sul +3 (13-16).
Nella ripresa, i padroni di casa hanno tentato la rimonta piazzando un parziale di 5-1 nei primi cinque minuti. Da lì in avanti si è giocato su un equilibrio perfetto: entrambe le formazioni hanno cercato il colpo decisivo, ma senza riuscirci.
Alla fine a spuntarla, grazie al vantaggio accumulato all’andata, è stata la Raimond, che porta a casa risultato e qualificazione con pieno merito.
Ma il tempo per godersi l’impresa sarà breve: mercoledì prossimo, al PalaSantoru, i sassaresi torneranno a concentrarsi sul campionato per il recupero contro il Merano