La Nuova Sardegna

Sport

Sport e cultura

Un altro anno insieme ai Giganti della Dinamo con le foto che raccontano la Sardegna

di Carolina Bastiani
Un altro anno insieme ai Giganti della Dinamo con le foto che raccontano la Sardegna

Presentata la decima edizione del calendario biancoblù. Una doppia edizione con Women e Lab

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Decimo appuntamento con il calendario biancoblù. Dinamo Island nel 2026 racconterà, attraverso due calendari e 26 scatti, la Sardegna più autentica, attraverso l’artigianato e i suoi protagonisti, ma anche le possibilità che offre in ogni stagione. I calendari verranno donati alle squadre avversarie durante la stagione per condividere la bellezza e l’identità della regione.

“Il Sapere nelle mani” è il titolo del progetto realizzato dal fotografo Nanni Angeli, soprattutto tra Nuoro e i paesi limitrofi, ed è tutto dedicato agli artigiani e alla loro arte manuale che racchiude la cultura e l’identità dell’isola. Accanto a loro, parte del racconto, i giganti della Dinamo, che con lo stesso strumento propongono un’arte manuale diversa, ma in grado di sorprendere allo stesso modo.

“Dalla tradizione ai grandi eventi: un anno di esperienze da vivere in Sardegna” è invece il titolo del calendario creato dal fotografo Gianmichele Manca. Dei suoi scatti sono protagonisti le Dinamo Women e la Dinamo Lab che hanno raccontato una Sardegna a 360º, viva 365 giorni l’anno, valicando gli stretti confini dell’estate e delle spiagge.

«Siamo molto orgogliosi di essere arrivati alla decima edizione – dice Jack Devecchi, direttore generale della Dinamo – I calendari rappresentano la Sardegna ma anche il nostro intento: vogliamo che i nostri giocatori vivano la tradizione e la cultura dell’isola». Il tutto sotto la regia di Luigi Peruzzu, Chief operative officer. Anche Carla Medau, capo di gabinetto dell’Assessorato regionale al Turismo, ha apprezzato il lavoro. «Mi sono sentita catapultata nella Sardegna più autentica e vera – Siete riusciti in modo straordinario a costruire un mosaico affascinante della nostra isola». 

Primo piano
L’allarme

Cortei ad alta tensione, Cagliari blindata: elicotteri in volo e forze dell’ordine in centro per i raduni di Blocco studentesco e antifascisti – VIDEO

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative