Pisacane carica il Cagliari: «Contro la Lazio vogliamo dare un segnale importante»
Il tecnico rossoblù presenta la sfida dell’Olimpico dopo la sconfitta col Sassuolo: possibili novità in difesa con Mina e Luperto pronti a partire titolari
Cagliari Cagliari a caccia del riscatto dopo la sconfitta interna con il Sassuolo. Domani sera si gioca in casa della Lazio, impegno durissimo ma Pisacane carica la squadra. «Quella partita ci ha dato tanta delusione – ha detto il tecnico –, avremmo voluto fare punti per guadagnare una posizione più tranquilla. Quindi contro la Lazio vogliamo dare un segnale importante».
Qualche giocatore sarà recuperato. A cominciare da Mina. «Lui è pronto e quindi potrebbe partire dall’inizio, come pure Luperto. Sebastiano non è un caso, ma semplicemente dopo aver tirato la carretta lo scorso anno, ha avuto qualche passaggio non convincente , e abbiamo pensato di farlo riposare».
Con i due centrali titolari possibile che si torni con una difesa a 4. «È la difesa che preferisco sempre - continua Pisacane - chiaramente quando non hai tutti a disposizione fai scelte diverse».
Sui singoli si parla di Folorunsho e Adopo che vivono un momento di appannamento. «Stanno facendo quello che abbiamo chiesto - sottolinea - chiaro che Folorunsho dopo un inizio brillante ha dovuto essere sacrificato in posizione che magari ha richiesto uno sforzo diverso. Adopo lo scorso anno è stato importante. Ora sta alzando l’asticella e penso che lo ritroveremo presto ai livelli che serve alla squadra».
La Lazio però sarà un cliente difficile anche perché ci saranno comunque assenze: fuori Obert per squalifica e Deiola, Pintus, Liteta, Ciocci e Rog. «Anche loro soffrono per alcune assenze - dice in conclusione - ma credo che faranno di tutto per rifarsi perché anche loro dopo la prestazione di Pisa vogliono fare bella figura davanti al loro pubblico».

