La Dinamo sbanca il campo del Valcea (65-97) e vede la qualificazione
Europe Cup. Ottima prestazione in Romania e primo successo della gestione di Veljko Mrsic. Il pivot Mick McGlynn Mvp, tutti a referto i dodici sassaresi
Ramnicu La Dinamo Banco di Sardegna sbanca Ramnicu battendo il Valcea per 65-97 mandando tutti a referto, anche Seck e Casu, nella quinta giornata della regular season della Europe Cup di basket. I sassaresi dominano in Romania e se questa sera lo Sporting Cp dovesse battere il Rasta Vechta sarebbe matematicamente primi del girone e qualificati per la seconda fase, dove giocherebbero contro il Casademont Zaragoza di Marco Spissu.
Arriva quindi in coppa il primo successo per la gestione del nuovo coach Veljko Mrsic, dopo la buona prova non sostenuta però dal risultato in casa della Reyer Venezia domenica scorsa. Il croato sembra aver già dato ordine e fiducia all’organico biancoblù, ruotando tutti gli uomini a disposizione.
Dopo un avvio equilibrato Sassari ha chiuso il primo quarto in vantaggio 17-24 e il secondo 35-43, ai romeni non basta un incredibile Clavell (24 punti nel primo tempo, poi si inceppa) mentre Marshall ne fa 11. Nel terzo quarto la Dinamo vola via sino al +20, trascinata da un McGlynn pazzesco che chiuderà a 16 (+13 rimbalzi), seguito da Zanelli con 15 (3/3 da due e da tre), da Marshall con 14 (9/9 ai liberi), da Thomas con11 (+7 rimbalzi) e da Buie con 10.
