Il Cagliari affonda a Genova: 3-0
Pesante sconfitta per i sardi in casa del Genoa
Genova Il Cagliari crolla a Marassi. Finisce 3-0 per il Genoa al termine di una partita in cui si sono condensati errori a ripetizione da parte dei rossoblù sardi. Primo tempo e il Cagliari va subito sotto con la rete di Colombo. Nella ripresa la svolta al 56’ quando Luvumbo spreca un’occasione d’oro tirando su Leali. Il Genoa si scuote e segna altre due volte con Frendrup e Ostigard.
Tre gol all’andata e tre gol al ritorno. Il Genoa evidentemente viene stimolato dal Cagliari . Infatti solo contro i rossoblù sardi la squadra di Daniele De Rossi è riuscita ad andare a segno per tre volte. Nella partita d’andata, però, anche il Cagliari aveva fatto altrettanto facendosi poi beffare alla fine da un innocuo tiro cross di Martin che sorprese Caprile. Anche allora, come oggi, il portiere che in tante altre occasioni ha saputo tirare fuori dai pasticci la sua squadra non era sembrato certo brillante.
Il Genoa comunque ringrazia a si prende tre punti d’oro che sono ossigeno per la classifica e gli consentono di agganciare il Cagliari in classifica. Un Cagliari che davvero sembra essere un talismano per De Rossi. Prima di oggi, infatti, la sua squadra era riuscita a vincere al Luigi Ferraris solo contro il Verona.
Genoa (3-5-2): Leali 7, Mercandalli 6, Ostigard 6.5, Vasquez 6; Norton-Cuffy 5 (46’ Masini 6.5), Frendrup 6.5, Malinovskyi 7 (74’ Thorsby 6), Ellertsson 6 (Sabelli sv), Martin 6.5; Oliveira 6 (Messias sv), Colombo 7 (74’ Ekhator 6). A disp: Sommariva, Stanciu, Cuenca, Otoa, Lysionok, Fini, Venturino, Nuredini. All. De Rossi 7.
Cagliari (4-3-2-1): Caprile 5; Palestra 6, Rodríguez 4.5 (46’ Idrissi 6), Luperto 6, Obert 5.5; Adopo 5, Prati 5, Mazzitelli 6 (69’ Zappa 6); Luvumbo 5 (62’ Gaetano 5), Esposito 6 (69’ Borrelli 5); Kiliçsoy 5. A disp. Sherri, Ciocci, Di Pardo, Cavuoti, Pintus, Liteta, Pavoletti, Zé Pedro, Trepy. All. Pisacane 5.
Arbitro: La Penna di Roma 5.
Reti: 7’ Colombo, 75’ Frendrup, 78’ Ostigard.

