La Nuova Sardegna

In tivù la storia di Andrea Arru, il bambino sardo scelto da Armani

di Roberto Sanna
Andrea Arru in uno degli scatti per la collezione Armani Junior
Andrea Arru in uno degli scatti per la collezione Armani Junior

Il bambino di Ploaghe testimonial di Armani sarà ospite di Maurizio Costanzo

13 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ormai è una piccola star, a dispetto dei suoi 8 anni e di una vita normale condotta a Ploaghe tra la scuola e la piscina. Diventare testimonial del marchio Armani, però, inevitabilmente ti cambia qualcosa e così Andrea Arru, dopo aver visto la sua storia rimbalzare su tutti i quotidiani nazionali e le riviste, presto potrà sdoganare anche la prima apparizione televisiva: lunedì 4 aprile sarà ospite di Maurizio Costanzo nel programma “Parliamone”, in onda su Rai Premium dal lunedì al venerdì alle 13,25, per raccontare la sua storia «dalla casa nel bosco di Su Trialzu, nelle campagne di Ploaghe, all'alta moda internazionale...» ha commentato il padre Roberto su Facebook.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12860685:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/01/29/fotogalleria/armani-junior-la-mini-star-della-moda-mondiale-e-un-bambino-di-ploaghe-1.12860685]]

Andrea da poche settimane ha prestato il suo volto alla collezione primavera-estate di Armani Junior, i manifesti che lo ritraggono stanno progressivamente sbarcando in tutto il mondo e recentemente sono stati affissi in Canada e in Russia. Un’evoluzione inaspettata dopo che i genitori Roberto e Daniela avevano mandato quasi per gioco le sue foto a un’agenzia specializzata, spinti dai complimenti dei parenti e degli amici innamorati del volto angelico e degli occhi azzutti di quel bimbo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12860729:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/01/29/news/la-favola-di-andrea-mini-star-di-armani-il-volto-della-nuova-collezione-ha-otto-anni-e-vive-a-ploaghe-1.12860729]]

La chiamata era arrivata poche ore dopo e così all’improvviso Andrea si è ritrovato a sfilare sulle passerelle di “Pitti immagine bimbo” a Firenze indossando gli abiti di Ferrè, quindi ha posato per la macchina fotografica di Oliviero Toscani per due cataloghi della Original Marines. Quindi la chiamata del marchio più prestigioso della moda italiana. Per lui è solo un gioco, per i genitori tanti sacrifici da sostenere nei fine settimana degli shooting fotografici: «Le spese le paghiamo noi e siamo in perdita – scherza il padre, sassarese, dipendente di banca –, quello che spetta a lui finisce in un libretto di risparmio, eventualmente sarà qualcosa che gli rinfacceremo quando sarà più grande».

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative