La Nuova Sardegna

Al Cala di Volpe arriva Ricky Martin

di Serena Lullia
Al Cala di Volpe arriva Ricky Martin

La star latinoamerica protagonista del concerto del 23 luglio

23 giugno 2016
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Dopo 16 anni è ancora il re della vida loca. E il 23 luglio riempirà di ritmi e suoni latino americani l’hotel Cala di Volpe. Ricky Martin è la prima star dell’estate degli alberghi Starwood. Il concerto dell’artista portoricano ha fatto scattare le prenotazioni da tutto il mondo. Tutti vogliono un posto in prima fila a bordo piscina per assistere alla sua performance sotto le stelle. Ancora sconosciuto il nome dell’artista scelto dalla catena alberghiera di lusso per il concerto di agosto. L’area manager Starwood, Franco Mulas, garantisce che il contratto sarà chiuso entro pochi giorni. «Stiamo lavorando su due opzioni – spiega Mulas –. Potrebbe essere un duo, un artista italiano e uno americano insieme o un grande artista internazionale. Di certo saranno di altissimo livello. Ma da quest’anno il concerto non sarà l’unica attrazione della cena di gala. Sarà una serata dinamica, con uno spettacolo nello spettacolo».

Dalle stelle della musica alle star del cinema, questa volta indiano. La Starwood inaugura quest’anno la collaborazione con Bollywood e conta di portare in Costa Smeralda la bellezza di Jacqueline Fernandez. L’attrice singalese, 30 anni, è stata regina di bellezza nel 2006 vincendo il titolo di miss Sri Lanka 2006. Ha inoltre ricevuto un Academy award indiana internazionale del cinema e lo Stardust award per il miglior debutto femminile nel 2010 per il suo ruolo in Aladin. La Costa Smeralda guarda con grande interesse al mercato indiano e le star di Bollywood possono essere un richiamo fortissimo per attrarre nuovi flussi. «La presenza della Fernandez in Costa Smeralda ha come obiettivo la promozione della nostra destinazione nel mercato asiatico in generale e in quello indiano in particolare – ha sottolineato Nicola Monello, a capo della direzione commerciale Starwood –. Puntiamo a portare un matrimonio indiano nei nostri alberghi».

La Costa Smeralda guarda anche ai grandi nomi dello sport per la sua estate extra lusso. Tra gli eventi estivi è stato presentato il “Porto Cervo tennis star championship” a cui parteciperanno quattro leggende della racchetta: Sergi Bruguera, Thomas Enqvist, Guy Forget e Pat Cash. L’esibizione si svolgerà sui campi in erba sintetica del Cervo Tennis Club il 27 e il 28 agosto. «La strategia che abbiamo deciso di applicare è dare spazio ai grandi avvenimenti sportivi – aggiunge l’area manager Mulas –. In questo weekend si disputerà il Costa Smeralda golf invitational con tanti ospiti sportivi e non solo, di fama internazionale. Ad agosto, invece, coinvolgeremo il mondo del tennis. Si tratta di iniziative molto importanti che ci consentiranno di portare nuovi flussi turistici in Sardegna». Alessandro Romano, della Padel events che collabora all’evento aggiunge. «Si tratta di un evento molto importante, con quattro giocatori che hanno fatto la storia del tennis e che nei decenni scorsi hanno vinto numerosi titoli prestigiosi, come la Coppa Davis, Wimbledon, Roland Garros e il Master di Parigi. Sarà una esibizione con semifinali incrociate e la finale. I giocatori disputeranno anche brevi scambi con ospiti vip».

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative