La Nuova Sardegna

il primo agosto

A “Dromos” avvio di classe con Gregory Porter

A “Dromos” avvio di classe con Gregory Porter

ORISTANO. E’ Gregory Porter il primo, grande nome annunciato all’interno del cartellone del festival Dromos in programma dal primo al 15 agosto tra Oristano e altre località della provincia. Il...

18 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. E’ Gregory Porter il primo, grande nome annunciato all’interno del cartellone del festival Dromos in programma dal primo al 15 agosto tra Oristano e altre località della provincia. Il cantante statunitense, vincitore lo scorso gennaio del Grammy Award per il miglior album di jazz vocale con “Take me to the alley”, è atteso per la serata inaugurale in piazza Cattedrale.

Il concerto, proposto con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, degli assessorati alla Cultura e Turismo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, rientra anche nel cartellone di “Musica nella terra dei Giganti”. I biglietti (25 euro più diritti di prevendita) si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna. Parte dell'incasso verrà devoluto alla Curia Arcivescovile di Oristano per il restauro di due sculture in legno intagliato e policromo risalenti al Settecento: si tratta della statua di San Michele Arcangelo ospitata nell'omonima cappella della Cattedrale, e di quella di Sant'Archelao, patrono di Oristano, esposta nel Museo Diocesano Arborense. Il programma completo di “Dromos” verrà presentato prossimamente e si preannuncia all'insegna della varietà dei generi e delle proposte: tanta musica in scena nei suggestivi spazi urbani o naturali dei centri dell'Oristanese che fanno parte del circuito, mostre, film e altri appuntamenti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative