La Nuova Sardegna

CARLOFORTE 

Ritorna “L’isola dei libri”: la cultura nelle vie del paese

CARLOFORTE. Ha preso il via ieri e andrà avanti fino al 9 agosto “L’isola dei libri”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Saphyrina, che giunge alla terza edizione. Tra gli ospiti,...

21 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Ha preso il via ieri e andrà avanti fino al 9 agosto “L’isola dei libri”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Saphyrina, che giunge alla terza edizione.

Tra gli ospiti, scrittori come Cristina Caboni, Vanessa Roggeri, Francesco Abate, Gabriella Turnaturi, Lea Melandri, Gianni Mura, e ci sarà pure un momento tutto dedicato agli autori tabarchini. Per ciascun appuntamento, ogni volta dopo il tramonto in un angolo diverso del paese, gli ospiti parleranno delle loro opere e di sé stuzzicati dalle domande di un presentatore sempre diverso. Domani alle 20,30 il festival farà tappa nel giardino dell’hotel Pimpina con l’autrice indiana, ma da più di 15 anni residente a Milano, Urmila Chakraborty. Insieme a Luca Navarra la scrittrice parlerà di “Seguendo le donne chitrakar- Diario di un viaggio in India”, uscito nel 2015 per l’editore GiveMeAChance. È una raccolta di testimonianze, curata da Urmila Chakraborty e Stefano Caldirola nell'ambito del progetto Winter School sostenuto dall'Università di Milano Bicocca.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative