La Nuova Sardegna

Sanremo blindata, Ariston inavvicinabile

SANREMO. Sanremo è Sanremo, anche se quest’anno sarà in qualche modo blindato a causa delle misure anticontagio. In una zona dove il virus viaggia ad alta velocità anche e soprattutto a causa della...

27 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANREMO. Sanremo è Sanremo, anche se quest’anno sarà in qualche modo blindato a causa delle misure anticontagio. In una zona dove il virus viaggia ad alta velocità anche e soprattutto a causa della contiguità con la Costa Azzurra, dove il prefetto del Dipartimento francese delle Alpi-Maritittime Bérnard Gonzales si è trovato costretto a proclamare lockdown per due fine settimana consecutivi, Comune di Sanremo, prefettura di Imperia e questura hanno deciso una serie di misure stringenti, ancor più stringenti di quelle dettate dalla zona arancione rafforzata pensate dalla Regione Liguria e disposte a partire da mercoledì con ordinanza ad hoc e che resteranno tali anche se la Liguria passerà in zona gialla.

Il Comune di Sanremo ha stabilito che non si potrà stazionare davanti né di fianco all’Ariston dalle 8 alle 14. Per la zona retrostante l’Ariston, il divieto è esteso fino alla fine della manifestazione. Non si potrà accedere alla zona dell’Ariston a meno che non si intenda fare shopping: nel qual caso si può entrare per fare acquisti e uscirne subito dopo.

Divieto assoluto di assembramento vicino a alberghi e altre strutture ricettive cittadine, dove saranno ospitati artisti e ospiti che solitamente richiamano grande pubblico. Restano, inoltre, sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale e spazi chiusi e anche all’aperto. Dunque il Festival si svolgerà in una specie di “bolla” cui è affidato il compito di allontanare qualsiasi possibilità di contagio.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative