Le vacanze vip in Sardegna ai tempi dei social

Un tempo erano i paparazzi a scovare le star. Oggi per trovarle basta una foto su Instagram. Miriam Leone al Forte, la Canalis ad Alghero

Un tempo erano i paparazzi a scovare i vip in vacanza. I veri vip, però. Perché erano tanti anche quelli che andavano a caccia dei fotografi con l’obiettivo di finire sui giornali. Oggi quel problema non esiste più, o quasi. Se fino a qualche anno fa era un’impresa scoprire dove quel cantante o quell’attrice trascorressero le vacanze, oggi basta entrare su Instagram per conoscere le mete dei vip. Certo, non era un mistero che in queste settimane fosse in Sardegna Halle Bailey, la 21enne star emergente del cinema hollywoodiano, scelta dalla Disney per interpretare la “Sirenetta” versione live action del famoso film d’animazione di fine anni Ottanta. Un kolossal che Rob Marshall sta girando proprio nell’isola tra Castelsardo, Santa Teresa e Golfo Aranci. Finora, però, sui tabloid inglesi erano state pubblicate solo alcune foto paparazzate da lontano dell’attrice sul set con Jonah Hauer-King, il protagonista maschile del film.



Le star del cinema. Ora è stata lei, la stessa Halle Bailey, a farsi immortalare nelle acque della Costa Smeralda. Tutti scatti - super promozionali per l’isola - che la nuova Ariel ha pubblicato sul suo profilo Instagram da quasi un milione e mezzo di follower. Come anche l’attore e modello italiano Michele Morrone, un seguito da quasi 13 milioni di fan sui social, anche lui nell’isola per girare il sequel del campione di visualizzazioni su Netflix (e di stroncature) “365 giorni”. Tra una ripresa e l’altra Morrone documenta su Instagram le sue giornate sulle spiagge intorno a Porto Cervo. C’è anche chi, però, sceglie di mantenere riservata la sua vacanza e riesce a non fare trapelare nulla. Per esempio si mormora che Penelope Cruz, nei giorni scorsi, fosse a Santa Teresa al seguito del marito Javier Bardem - anche lui tra i protagonisti della “Sirenetta” - ma finora della musa di Almodovar non è circolata alcuna foto sarda.



Ma non solo cinema. Nell’isola, nonostante le notti mondane siano ancora un cartellone tutto da scrivere, sono sbarcati anche i primi vip in vacanza. Dopo la tappa dello scorso anno a Su Gologone, intorno a Oliena, in questo principio d’estate Miriam Leone ha trascorso qualche giorno al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Anche in questo caso tutto rigorosamente documentato su Instagram. Anche Caterina Balivo si è concessa una mini vacanza nell’isola. Qualche giorno di mare alla Maddalena, una visita al complesso nuragico La Prisgiona di Arzachena e poi la ripartenza per Roma, con tanto di foto all’aeroporto di Olbia prima di fare il check-in. Ed è sempre tramite Instagram che Elisabetta Canalis ha fatto sapere di essere rientrata in Sardegna dagli Stati Uniti, dove ormai abita di anni con il marito Brian e la figlia Skyler: uno scatto in spiaggia ad Alghero, accompagnato dalla scritta “homecoming”, ovvero ritorno a casa.



I re del pallone. Certo, rispetto agli anni scorsi, il mese di giugno è molto sottotono. Di solito, con la fine dei campionati, le spiagge dell’isola si popolavano di calciatori, spesso accompagnati da attrici e showgirl. Ormai, sotto questo aspetto, le Baleari e Mykonos hanno preso il sopravvento. Ma ci sono ancora campioni del pallone che preferiscono le spiagge sarde. A partire da Claudio Marchisio, che però, quest’anno è impegnato con gli Europei sulla Rai e dunque tarderà il suo arrivo a Poltu Quatu. Ma sempre tramite Instagram alcun calciatori hanno fatto sapere di avere scelto la Sardegna per le loro vacanze. Al Forte Village si sono visti Dusan Vlahovic e Giacomo Bonaventura della Fiorentina. Nel resort di Santa Margherita qualche giorno di mare e relax anche per l’ex tecnico della Roma, Paulo Fonseca. Daniele Baselli e Simone Verdi del Torino hanno scelto La Maddalena, Tommaso Augello della Sampdoria ha invece optato per Castiadas. C’è poi il centrocampista dell’Inter, Roberto Gagliardini, che è stato protagonista di una singolare proposta di matrimonio alla compagna Nicole sulla spiaggia davanti al resort Valle dell’Erica a Santa Teresa. Il calciatore nerazzurro ha scritto sulla sabbia “vuoi sposarmi” con i fiori e lei, com’era prevedibile emozionata, ha detto ovviamente sì. Tutto certificato con foto e video su Instagram.
 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes