La Nuova Sardegna

Giovedì a San Giuseppe 

Pensieri e parole, Mastandrea a Sassari

Antipasto del festival “Pensieri e parole” giovedì a Sassari. Alle 21, nel cortile della scuola di San Giuseppe, ci sarà Valerio Mastandrea (foto), in versione produttore, per presentare il film “Non...

22 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Antipasto del festival “Pensieri e parole” giovedì a Sassari. Alle 21, nel cortile della scuola di San Giuseppe, ci sarà Valerio Mastandrea (foto), in versione produttore, per presentare il film “Non essere cattivo”, ultima fatica di Claudio Caligari con Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Prima della proiezione Mastandrea dialogherà con Antonello Grimaldi. Il film costituisce la chiusura dell'ideale trilogia del regista iniziata con “Amore tossico” e proseguita con “L'odore della notte”. “Non essere cattivo” è un amore tossico ambientato circa 10 anni dopo, ma negli stessi luoghi, e segna quello che lo stesso regista definì la fine del mondo pasoliniano. Caligari, malato di cancro già da diverso tempo, è morto poco dopo il termine delle riprese.

L’appuntamento cinematografico sarà preceduto alle 18 dalla presentazione del volume di Antonietta Mazzette, “Droghe e organizzazioni criminali in Sardegna”. Dopo i saluti del rettore Gavino Mariotti e di Luciana Fancellu, della Fondazione di Sardegna, interverranno Gianni Caria, Giovanni Meloni, Romina Deriu, Domenica Dettori, Maria Gabriela Ladu, Manuela Pulina, Daniele Pulino, Sara Spanu. Partecipano Mauro Mura e Gilberto Ganassi. A coordinare i lavori Sante Maurizi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative