La Nuova Sardegna

Sanremo, terza serata: Saviano, Cremonini e i 25 big in gara

Amadeus, Sanremo anche la seconda serata di Sanremo ha registrato ascolti record
Amadeus, Sanremo anche la seconda serata di Sanremo ha registrato ascolti record

03 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SANREMO. Roberto Saviano, con un'orazione civile dedicata a Falcone e Borsellino nel trentennale delle stragi di Capaci e via D'Amelio, e Cesare Cremonini, con una performance che celebrerà vent'anni di canzoni: sono i superospiti della terza serata del Festival di Sanremo, in programma domani. Nel suo monologo, ha anticipato Saviano, racconterà «il sacrificio di due uomini che hanno cambiato radicalmente non solo le modalità del contrasto alle organizzazioni criminali, ma anche la loro narrazione. È a Falcone e Borsellino che dobbiamo la nostra capacità di guardare in modo radicalmente diverso alla sintassi del potere».

Reduce dal successo di Colibrì, ultimo singolo uscito a dicembre, e in attesa del suo ritorno live nell'estate negli stadi, Cremonini - alla sua prima volta all'Ariston - lancerà il settimo album in studio, La ragazza del futuro (Virgin Records/Universal Music Italia), in uscita il 25 febbraio.

La serata si preannuncia per nottambuli: sul palco infatti ci saranno tutti i 25 i Big che proporranno le canzoni in gara. Voteranno il pubblico tramite televoto (con un peso del 50% sul risultato complessivo) e la Demoscopica 1000 (sempre al 50%). La media delle percentuali di voto complessive ottenute dalle canzoni nel corso della terza serata e nelle prime due determinerà una nuova classifica generale. In collegamento dalla nave, spazio ai Coma_Cose, tra le rivelazioni del festival 2021. (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.41194760:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/tempo-libero/2022/02/03/news/sanremo-elisa-in-testa-nella-classifica-generale-1.41194760]]

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative