Sassari, all'Azuni la presentazione del libro “Berlinguer l’ultimo leader” - VIDEO

Il volume, a cura di Giovanni Gelsomino e Gianni Giovannetti, è in edicola da oggi (sabato 7) con La Nuova Sardegna a 9,50 euro più il prezzo del quotidiano. Una rievocazione, a cento anni dalla nascita, del politico più amato e rimpianto della sinistra italiana.

SASSARI. Il libro “Berlinguer, l’ultimo leader” (192 pagine, Gruppo Sae editore), a cura di Giovanni Gelsomino e Gianni Giovannetti, è in edicola da oggi con La Nuova Sardegna a 9,50 euro più il prezzo del quotidiano. Una rievocazione, a cento anni dalla nascita, del politico più amato e rimpianto della sinistra italiana.

Il volume sarà presentato oggi alle 10 nell’aula magna del liceo classico, musicale e coreutico Azuni di Sassari, dove Enrico Berlinguer studiò. L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito internet e sulla pagina Facebook della Nuova Sardegna.

La presentazione sarà aperta da una suite di Debussy eseguita dagli alunni del liceo. Seguiranno i saluti del direttore della Nuova Sardegna, Antonio Di Rosa, del dirigente scolastico Antonio Deroma e di Gianni Giovannetti. Dopo l’intervento dello scrittore Matteo Porru e quelli di alcuni studenti dell’Azuni, Walter Veltroni parlerà di Berlinguer e del docufilm sul segretario del Pci che sarà proiettato successivamente.



Seguiranno l’esibizione di danza delle studentesse del liceo coreutico, gli interventi di Giovanni Gelsomino, dello scrittore Marcello Fois e degli studenti dell’Azuni. Infine tre esibizioni musicali degli alunni.

All’organizzazione dell’evento hanno dato il loro prezioso contributo i professori Gian Piero Farena, Margherita Sussarellu, Paola Orani, Maria Gabriella Huober, Davide Soddu, Gioele Lumbau, Cristina Tagliaverga, Salvatore Bulla, Roberta Soggia e Raffaela Podda.
 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes