La Nuova Sardegna

Moda

Sassari, il negozio storico Bagella presenta una capsule collection per i suoi 90 anni

Sassari, il negozio storico Bagella presenta una capsule collection per i suoi 90 anni

Continua la collaborazione con l’artista Paolo Curreli, autore delle grafiche e dei disegni stampati su borse, foulard e capi di abbigliamento

12 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





La bottega storica Bagella di Sassari presenta una capsule collection per celebrare i suoi 90 anni di attività. «L’occasione per dedicare una collezione di accessori e abbigliamento a qualcosa che ci riguardasse veramente da vicino era ghiotta – dice Rinaldo Bagella titolare dello storico negozio a Sassari –.Novant’anni di lavoro insieme e sogni condivisi sono infatti per una famiglia un traguardo importante».

La famiglia di commercianti sassaresi ha quindi pensato di creare la grafica di uno dei suoi foulard a tiratura limitata ispirandosi alla sua autentica indole, il suo vero DNA, la sua anima più profonda.

Per poter rendere omaggio ai vari aspetti che caratterizzano il marchio, è stato quindi scelto un disegno dove comparisse la facciata lignea del negozio in stile liberty, perché rappresentativa della storicità, animata però da simbologie facilmente riconducibili alla tradizione sarda come le classiche “pavoncelle” oppure un cavaliere con la tipica berritta. Sono infatti queste a pieno titolo le due sfaccettature dell’azienda, unite e intrecciate da un filo indissolubile; un percorso che passa per la rivalutazione di una attività di famiglia, attraverso la riscoperta dell’artigianato e dell’abbigliamento tradizionale.

La collaborazione con l’artista Paolo Curreli inoltre, autore delle grafiche e dei disegni stampati su borse, foulard e capi di abbigliamento, continua felicemente per la ditta Bagella ormai da diversi anni. «L’essere sulla stessa lunghezza d’onda – continua Rinaldo – con chi ha un ruolo creativo nella preproduzione di una collezione è fondamentale; la sintonia con Paolo è infatti data, non a caso, da esperienze che ci accomunano nel profondo». Tutti i capi ed accessori della nuova esclusiva collezione sono già disponibili presso il punto vendita del corso Vittorio Emanuele, ma verranno venduti anche online tramite l’e-commerce del brand.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative