La Nuova Sardegna

Musica

Rkomi, Morgan, Concato: l’isola continua a cantare

Rkomi, Morgan, Concato: l’isola continua a cantare

Giovedì il rapper a Cagliari, l’8 l’ex Bluvertigo a Tempio

03 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Smaltita la sbornia musicale di Capodanno l’isola si ritrova un po’ afona, ma non troppo. Certo, il calendario dell’ultima settimana era ricchissimo - non solo i live di San Silvestro con Max Pezzali, Emma, Blanco, Emis Killa, Shade ma anche la tripletta di Claudio Baglioni nei teatri di Sassari, Nuoro e Cagliari - ma anche nelle prossime settimane l’offerta musicale non manca.

Si parte da Rkomi, che giovedì 5 gennaio sarà a partire dalle 23 all'Opera Music Forum della Fiera di Cagliari. Il cantautore e rapper milanese classe 1994, giurato nell’ultima edizione di X factor, ha già all'attivo diversi album e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti, Elisa, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Dardust e Ghali.

Toccherà poi a Morgan, che domenica 8 gennaio sarà protagonista di un concerto-recital al Teatro del Carmine di Tempio. L’artista milanese si esibirà in un repertorio intramontabile che ripercorre i grandi successi della musica cantautorale italiana e internazionale con una selezione dei suoi maggiori successi e riletture dei grandi autori che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica, da Tenco a De André, da Endrigo a Bindi fino a Battiato.

Martedì 10 e mercoledì 11 sarà invece il turno dell’attesissimo concerto di Fabio Concato al Teatro Civico di Alghero. L'evento, inizialmente programmato per il 21 e 22 dicembre, è stato annullato a causa della positività al Covid dell'artista e di alcuni membri del suo staff.

Sabato 4 marzo, infine, a Cagliari al Teatro Doglio sarà di scena Francesca Michielin con il tour Bonsoir! - Michielin10 a teatro. l brano Bonsoir è il primo tassello di un nuovo inedito progetto discografico per festeggiare al meglio i dieci anni di carriera dalla vittoria sul palco di X Factor dove l’abbiamo ritrovata quest’anno in un’altra veste: quella di conduttrice.

In Primo Piano
Il delitto

Donna uccisa dal figlio a Sinnai, l’auto di famiglia negata dietro la coltellata fatale

di Andrea Massidda

Viabilità

Lavori pubblici, entro l'anno resterà solo uno dei 10 cantieri sulla 131 tra Macomer e Porto Torres

Le nostre iniziative