La Nuova Sardegna

Edizione 2023

Premio Angioni, Matteo Porru presidente

Matteo Porru
Matteo Porru

Il giovane scrittore nominato anche direttore artistico del festival di Guasila

18 gennaio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





A Guasila l’amministrazione comunale pensa già alla prossima edizione del Premio Letterario dedicato a Giulio Angioni(antropologo, scrittore e poeta) e al Festival dell’Altrove che è la sua naturale cornice. Si va ormai verso la settima edizione della manifestazione, un appuntamento ormai consolidato e molto atteso, e per questo sono state fatte le prime nomine.

Matteo Porru, scrittore giovanissimo, classe 2001, che ha all’attivo un importante curriculum, la pubblicazione di diversi romanzi che hanno vinto premi letterari importanti, tra i quali il Campiello, è stato nominato presidente del Premio Letterario Giulio Angioni e direttore artistico del Festival dell’Altrove edizione per l’edizione 2023. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Guasila, rappresentata dalla sindaca Paola Casula, dall’assessore della Cultura Sergio Angioni e dall’assessora del Turismo Paola Carta.

«Sono molto contento e onorato di poter accompagnare il percorso di crescita di un premio letterario così prestigioso tenendo sempre viva la missione, l’identità, la presenza e l’eredità di Giulio Angioni» ha detto Matteo Porru, accettando l’incarico.



In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative