La Nuova Sardegna

Via Principe Amedeo 20/a

Dalla commedia brillante ad Amleto: Galassi, Morgese, Mcneill, Macrini a Cagliari per 5 seminari


	Manuele Morgese
Manuele Morgese

Prosegue l’attività del nuovo spazio teatrale Zeta Acto Studio

21 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Prosegue l’attività del nuovo spazio teatrale cagliaritano lo Zeta Actor Studio nel nome della sperimentazione con 4 nomi eccellenti nel campo della recitazione e della regia teatrale. 

Si comincia con il primo appuntamento dedicato alla Commedia brillante con Livio Galassi, noto regista teatrale e per anni direttore dell’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Dal 24 Marzo, il primo workshop in orario pomeridiano per quattro giorni. A seguire nel mese di Aprile, dal 21 al 24, Manuele Morgese direttore artistico del Teatrozeta e dello Zeta Actor terrà un workshop sulla tecnica vocale, dizione, lettura poetica e lettura dei classici italiani. Torna Galassi a Maggio per il secondo incontro sulla Commedia brillante che vedrà una selezione tra gli allievi e attori partecipanti per l’allestimento scenico programmato in autunno.

Ospite internazionale, docente dell’Accademia nazionale Silvio D’Amico, apprezzato attore ne La Tempesta di Serra e membro della Peter Brook company, Jared Mcneill nel mese di Giugno continuerà il lavoro su Amleto, iniziato da Morgese, in un workshop di recitazione in italiano ed inglese.

Nel mese di Luglio, secondo appuntamento della Trilogia di carta firmata dal regista Rolando Macrini, workshop di recitazione e teatro fisico. 

Lo Zeta Actor Studio si trova a Cagliari in via Principe Amedeo 20/a, prenotazioni possibili via email all’indirizzo cagliari.actorstudio@gmail.com. Per ulteriori informazioni e chiarimenti 3297488830 – 3518599446 anche via whatsapp.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative