La Nuova Sardegna

Nuova Estate Venerdi
La Nuov@ Estate

Insula, il made in Sardinia a tavola un viaggio tra tradizione e innovazione

di Giandomenico Mele
Porto Cervo Insula Sardinia Experiences un piatto realizzato dallo chef
Porto Cervo Insula Sardinia Experiences un piatto realizzato dallo chef

Nell’hub della Marina la serata “Un mondo chiamato Sardegna”

18 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Insula racconta storie di Sardegna a Porto Cervo Marina, nella patria del glamour e delle vacanze di lusso, in un viaggio suggestivo tra tradizione e innovazione. L’appuntamento con Insula-Sardinia Quality World sabato 5 agosto nella serata evento, nella Marina di Porto Cervo, alla scoperta di “Un mondo chiamato Sardegna”. Gustoso appuntamento iniziato con “I sentieri del turismo enogastronomico”, accompagnando i visitatori in un viaggio esperienziale tra i sapori dell’isola con il “menù Sardegna” che sarà servito nell’Insula Sardinia Experiences Restaurant. Il programma della serata dedicato alla promozione della “destinazione Sardegna” è proseguito con la sfilata di moda “Sardegna Ieri&Oggi”, dedicata ad una selezione dei migliori atelier e arti orafe dell’isola; a seguire l’animazione musicale con Eleonora Georgia Sale che ha incantato il pubblico con l’arpa, eseguendo dei brani ispirati alle sonorità dell’isola. Il gruppo folk di Oristano, poi, contribuirà ad animare la serata con balli e sonorità tipiche della Sardegna.

L’Insula Sardinia Experiences Restaurant propone cinque percorsi enogastronomici tutti Made in Sardinia. Il percorso Insula Bistrot offre una pausa gustosa, tipica e informale alla scoperta dei sapori dell’isola. C’è poi la pizza Insula, la cui unicità è data dall’utilizzo di ingredienti provenienti dalle migliori produzioni agroalimentari e ittiche isolane. Il Resuarant and grill propone un percorso sensoriale tra gustosi piatti della tradizione isolana rivisitati dagli chef, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. C’è poi l’Insula Lounge, viaggio alla scoperta dei migliori vini della nostra terra, delle birre artigianali, dei liquori e distillati. Infine, Insula Showroom, dove si possono trovare le migliori produzioni agroalimentari e vitivinicole della Sardegna. Produzioni da forno (pani, e dolci tipici), una ricca salumeria con formaggi e salumi, la cantina con un’ampia scelta di vini DOC e DOCG, liquori e distillati dell’isola. Inoltre, è presente anche una vetrina delle più belle creazioni dei designer e maestri artigiani di Sardegna, dai gioielli della tradizione, ai magnifici intrecci del tappeto sardo, dalle creazioni dei maestri della ceramica e del legno, fino ad arrivare alle produzioni delle nostre sartorie e atelier di moda in un viaggio tra tradizione e innovazione. Insula “Sardinia Quality World” è un network dedicato alla promozione della destinazione Sardegna, raccontata attraverso la formula del turismo esperienziale e alla presentazione, internazionalizzazione e sviluppo distributivo delle filiere produttive dell’isola. Il progetto nasce dall’accordo tra l’assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, insieme al Cipnes Gallura. Insula nasce quindi con il proposito di raccontare la Sardegna attraverso una formula di turismo esperienziale non solo per il mare, ma attraverso un’offerta integrata alla scoperta del “mondo Sardegna”: con esperienze enogastronomiche, tour immersivi tra storia, archeologia, natura, folklore, arte e design.

In Primo Piano
Politica

Sassari, il primo discorso di Giuseppe Mascia: «È venuto il momento della responsabilità: le priorità sono lavoro e salute»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative