La Nuova Sardegna

A maggio

Jacopo Cullin ritorna in scena nei teatri sardi

Jacopo Cullin ritorna in scena nei teatri sardi

A Nuoro, Sassari e Cagliari

21 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





In attesa di ritornare sul piccolo schermo nei panni dell’agente Lello Esposito per la terza stagione della fortunata serie “Le Indagini di Lolita Lobosco” – in onda dal 4 marzo su Rai 1, al fianco di Luisa Ranieri e con la regia di Renato De Maria -, l’attore e regista Jacopo Cullin annuncia le nuove date del tour primaverile di “È inutile a dire! ”, lo spettacolo capace di registrare il sold out nei principali teatri della Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale, ovvero l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano. Cullin tornerà in scena a maggio, inaugurando il suo tour giovedì 2 al Teatro Eliseo di Nuoro, due giorni più tardi (sabato 4) calcherà il palcoscenico del Teatro Verdi di Sassari, riabbracciando una settimana più tardi (giovedì 16 maggio) il pubblico del Teatro Lirico di Cagliari. «Dopo tanti mesi di pausa torniamo in teatro anche quest’anno a maggio – spiega Cullin – per molti è il mese dell’allergia, per noi è quello dell’allegria». L’artista cagliaritano sarà affiancato come sempre dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, con le musiche del trio guidato da Matteo Gallus al violino, con Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

“È inutile da dire! ” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi’e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. Prevendita dei biglietti dal sito ufficiale dell’artista (www.jacopocullin.com) e sui canali del Circuito Boxoffice Sardegna.

Cullin recentemente è apparso su Rai 1 nel ruolo del brigadiere Ciappa nella commedia “Napoli milionaria! ”, andata in onda al fianco di Vanessa Scalera e con la regia di Luca Miniero. Dal 4 marzo tornerà sul primo canale della Rai come coprotagonista nella terza stagione della serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco”, affiancando Luisa Ranieri, con le regia di Renato De Maria.
 

Il lutto

Tragedia sulla Alghero-Bosa, ecco chi erano Riccardo Delrio e Gianluca Valleriani

Le nostre iniziative