La Nuova Sardegna

Gli eventi dell’estate

Macklemore è la superstar del Red valley festival di Olbia

Macklemore è la superstar del Red valley festival di Olbia

Annunciata la sua presenza per la prima serata, il 14 agosto nell’arena in zona industriale

30 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Rullo di tamburi: è Macklemore il grande artista del Red Valley festival. Il rapper superstar a stelle e strisce sarà sul palco dell’Olbia arena la notte del 14 agosto 2024. 

Lo accompagnano 4 grammy awards vinti e 13 miliardi di stream (hit come Thrift Shop parlano da sole). Lui il super ospite del festival musicale di quest’anno. 

Questa ultima ufficialità si aggiunge a una lista di nomi di caratura nazionale e internazionale che proiettano il festival di nuovo tra i migliori dell’estate in musica. Dal 14 al 17 agosto, saranno quattro giorni di spettacolo e grandi folle – più di 100mila le persone accorse nelle ultime due edizioni del Red valley a Olbia.

Nell’arena, il 14 agosto si esibiranno Charlotte de Witte, Ghali, Drillionaire, Gemitaiz, Kid Yugi, Tony Effe, Axell, Digital astro e Sadturs e Kiid. Il 15 spazio a Gazzelle, Max Pezzali, Tommaso Paradiso, Ariete e Il Pagante. I protagonisti del 16 agosto sono Geolier, Sfera Ebbasta, Il Tre, Shablo, Tony Boy. Il 17 agosto, infine, Annalisa, Club Dogo, Coez e Frah Quintale, Irama, Salmo con Noyz Narcos, poi Diss Gacha e i Fast animals and slow kids.

Gli abbonamenti Festival full pass per partecipare a tutte le quattro serate sono già disponibili online su redvalleyfestival.com, mentre i biglietti per le singole giornate saranno disponibili da lunedì 22 gennaio alle ore 14.

Nato nel 2015 il Red Valley, nell’edizione 2023 ha contribuito ad aumentare le presenze turistiche. Il 67% degli spettatori è stato di provenienza extra regionale, diventando il festival di musica pop del Mediterraneo e punto di riferimento per amanti dei concerti, artisti, addetti ai lavori, brand, istituzioni ed enti. Con un’area concerti di 13mila metri quadrati con una capienza di oltre 25.000 posti in piedi, il Rev Valley  ha ospitato oltre 50 artisti durante le quattro serate sold-out della precedente edizione per un totale di 40 ore di live. (paolo ardovino)

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative