La Nuova Sardegna

L’evento

Cagliari, cucina e letteratura si incontrano al Casa Clàt

di Enrico Gaviano
Cagliari, cucina e letteratura si incontrano al Casa Clàt

L’hotel a 5 stelle ospiterà due iniziative legate a gastronomia e cultura. Tra gli ospiti Piergiorgio Pulixi, Luigi Annunziata e altri

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Casa Clàt, hotel 5 stelle nel cuore di Cagliari, in viale Regina Margherita apre la stagione estiva con due iniziative legate alla grande cucina isolana e ai suoi interpreti, e alla letteratura con una serie di incontri con gli autori. 

Saranno cinque gli appuntamenti a cominciare dal 12 giugno con Luigi Annunziata (Mizuna, San Pantaleo). A seguire Nicolas Ardu e Andrea Bortolotti (Trattoria del Pescatore, Milano) il 17 luglio, Gian Luca Chessa e Adriano Zucca (La Saletta, Alghero) il 25 settembre, Francesco Stara (Fradis Minori, Pula) il 9 ottobre e Salvatore Camedda (Ulìa, Arzachena) 30 ottobre, sono i protagonisti della seconda edizione della rassegna in collaborazione con Nieddittas, azienda simbolo della mitilicoltura di qualità in Sardegna.
Cinque chef, cinque visioni: ogni appuntamento è un invito a scoprire il pescato locale e sostenibile attraverso lo sguardo di alcuni tra i più interessanti protagonisti della cucina sarda contemporanea, supportati dallo chef di casa Tonio Sogus e da tutta la sua brigata.

Un’altra iniziativa di Casa Clàt riguarda invece la cultura. Con libri, autori e bollicine, a partire dal 10 giugno , autori, giornalisti e protagonisti del panorama culturale sardo e nazionale si racconteranno nel giardino dell’hotel.

Gli appuntamenti sono tutti fissati dalle 19 alle 20.30 circa.
10 giugno: Gabriele Parpaglia, con “la mia storia, il mio burn-out, la mia ripartenza”.
1 luglio: Chiara Maci con “ Quelle due”.
22 luglio: Patrizia Sardo Marras con “La moda non è un mestiere per cuori solitari”.
9 settembre: Antonello Angioni con “Cagliari: i palazzi, le famiglie, le imprese”.
16 settembre: Piergiorgio Pulixi con “L’uomo dagli occhi tristi”.  

Primo piano
Il processo

Bimbo di tre mesi morto per peritonite, in aula lo straziante racconto della mamma

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative