Cagliari, cucina e letteratura si incontrano al Casa Clàt
L’hotel a 5 stelle ospiterà due iniziative legate a gastronomia e cultura. Tra gli ospiti Piergiorgio Pulixi, Luigi Annunziata e altri
Cagliari Casa Clàt, hotel 5 stelle nel cuore di Cagliari, in viale Regina Margherita apre la stagione estiva con due iniziative legate alla grande cucina isolana e ai suoi interpreti, e alla letteratura con una serie di incontri con gli autori.
Saranno cinque gli appuntamenti a cominciare dal 12 giugno con Luigi Annunziata (Mizuna, San Pantaleo). A seguire Nicolas Ardu e Andrea Bortolotti (Trattoria del Pescatore, Milano) il 17 luglio, Gian Luca Chessa e Adriano Zucca (La Saletta, Alghero) il 25 settembre, Francesco Stara (Fradis Minori, Pula) il 9 ottobre e Salvatore Camedda (Ulìa, Arzachena) 30 ottobre, sono i protagonisti della seconda edizione della rassegna in collaborazione con Nieddittas, azienda simbolo della mitilicoltura di qualità in Sardegna.
Cinque chef, cinque visioni: ogni appuntamento è un invito a scoprire il pescato locale e sostenibile attraverso lo sguardo di alcuni tra i più interessanti protagonisti della cucina sarda contemporanea, supportati dallo chef di casa Tonio Sogus e da tutta la sua brigata.
Un’altra iniziativa di Casa Clàt riguarda invece la cultura. Con libri, autori e bollicine, a partire dal 10 giugno , autori, giornalisti e protagonisti del panorama culturale sardo e nazionale si racconteranno nel giardino dell’hotel.
Gli appuntamenti sono tutti fissati dalle 19 alle 20.30 circa.
10 giugno: Gabriele Parpaglia, con “la mia storia, il mio burn-out, la mia ripartenza”.
1 luglio: Chiara Maci con “ Quelle due”.
22 luglio: Patrizia Sardo Marras con “La moda non è un mestiere per cuori solitari”.
9 settembre: Antonello Angioni con “Cagliari: i palazzi, le famiglie, le imprese”.
16 settembre: Piergiorgio Pulixi con “L’uomo dagli occhi tristi”.