Geppi Cucciari diventa “Perfetta” nel nuovo film di Paolo Zucca
L’attrice e conduttrice sarà protagonista della nuova pellicola del regista sardo tratta dal monologo teatrale
Dal palco in legno dei teatri alla cinepresa. Geppi Cucciari sarà la protagonista di “Perfetta”, nuovo film diretto da Paolo Zucca. La notizia è arrivata durante la convention Piper film.
Ispirato al monologo teatrale omonimo, scritto da Mattia Torre, sceneggiatore scomparso nel 2019, noto soprattutto per il lavoro fatto per “Boris”, la pellicola uscirà «prossimamente». Al momento pare sia in fase di scrittura.
Nell’isola e nel resto d’Italia Geppi Cucciari finora ha portato nei teatri il monologo, “Perfetta” racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno. «Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. “Perfetta” è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di ventotto comici e disperati giorni della sua vita», si legge nella descrizione del monologo, che adesso attraverso l’occhio, anzi appunto la cinepresa, del regista sardo Paolo Zucca diventerà un lungometraggio. E avrà come protagonista proprio la conduttrice e attrice.
