La Nuova Sardegna

Tv

Aurora Leone nel cast del DopoFestival di Sanremo 2026: tutti i nomi annunciati da Savino

Aurora Leone nel cast del DopoFestival di Sanremo 2026: tutti i nomi annunciati da Savino

Quarta conduzione per Nicola Savino, che punta su talenti emergenti. Tra aspettative e perplessità, il format riparte dal 24 febbraio

1 MINUTI DI LETTURA





Nicola Savino torna al timone del DopoFestival di Sanremo per la quarta volta, annunciando un cast che punta su volti nuovi e giovani talenti. Accanto al conduttore ci saranno la comica dei The Jackal Aurora Leone, il compositore Enrico Cremonesi – già giurato a Sanremo Giovani – e il comico Federico Basso. La scelta, però, non è stata accolta con entusiasmo da tutti. Dopo le edizioni passate, guidate da nomi di grande richiamo come Fiorello, Alessandro Cattelan e Selvaggia Lucarelli, alcuni addetti ai lavori avrebbero preferito volti più noti.

Savino ha però sottolineato la volontà di puntare sulla coralità e sull’appeal verso le nuove generazioni, definendo Aurora Leone un vero “fenomeno”. Riguardo al suo approccio allo show, Savino ha spiegato: «Per me il DopoFestival è un dopo partita… Il bello è commentare e divertirsi, coinvolgendo anche il pubblico a casa».

Il conduttore non nasconde il suo sogno di presentare un giorno la kermesse principale, sottolineando l’importanza di trovare un equilibrio tra gusti personali e scelte artistiche per costruire uno spettacolo variegato. Il DopoFestival 2026 andrà in onda dal 24 al 28 febbraio, subito dopo ogni serata del Festival, pronto a commentare e analizzare in chiave ironica e leggera quanto visto sul palco dell’Ariston.

Primo Piano
La storia

Sassari, il sindaco Mascia insegue il ladro in fuga e salva il tablet di Massimo Lopez – Ecco cosa sappiamo

di Luca Fiori
Le nostre iniziative