La Sardegna protagonista a Masterchef: lo chef Pomata ospite di Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo
La puntata andrà in onda oggi giovedì 29 gennaio: ecco dove
Cagliari La Sardegna sarà protagonista della puntata di MasterChef Italia che andrà in onda oggi 29 gennaio su Sky e Now. La prova in esterna è stata girata il 18 e 19 giugno 2025 nella cornice del Bastione di Saint Remy, uno dei luoghi più iconici della città, trasformato per due giorni in una grande cucina a cielo aperto.
A guidare i concorrenti nella sfida sono stati i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La prova renderà omaggio alle antiche tradizioni culinarie della Sardegna e all'incontro tra la cucina di terra e quella di mare anche grazie a preziose testimonianze locali dello chef Luigi Pomata dell'omonimo ristorante nel centro del capoluogo sardo.
Come di consueto, la brigata sconfitta sarà poi attesa da un decisivo “Pressure Test”, che stavolta sarà all'insegna dei sapori lombardi raccontati dallo chef Cesare Battisti del ristorante Ratanà di Milano. Una serata che rappresenterà il primo traguardo per i cuochi amatoriali: chi di loro riuscirà ad accedere alla Top Ten di “MasterChef Italia”? E chi invece dovrà salutare una volta per tutte i fornelli della “Masterclass”?.
La puntata andrà in onda oggi giovedì 29 gennaio su Sky e in streaming su Now.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=97a2f7a)