La morte della star di Dawson’s Creek, la famiglia di James chiede aiuto: già raccolti 1milione e mezzo di euro
Situazione economica difficile: i risparmi sono stati prosciugati nelle cure contro il cancro, la moglie è rimasta sola con sei figli
Non solo un grande dolore per la famiglia, per i fan che tanto lo hanno amato e sostenuto durante la lunga malattia: la scomparsa di James Van Der Beek, il celebre attore di Dawson's Creek scomparso a 48 anni, ha lasciato dietro di sé non solo un vuoto affettivo, ma anche una situazione economica difficile. Kimberly Brook, moglie dell'attore, ha aperto una raccolta fondi che, a un giorno dalla scomparsa del marito, ucciso dal cancro, ha già superato il milione e mezzo di euro.
L'appello della famiglia
Nelle stories di Instagram del profilo dell'attore è comparso il link a una pagina GoFundMe aperta dalla famiglia. Non ci sono giri di parole, il messaggio è diretto: «Durante la malattia, la famiglia ha dovuto affrontare non solo sfide emotive, ma anche notevoli difficoltà finanziarie". I risparmi della famiglia sono stati prosciugati e ora per la moglie, con sei figli da crescere: Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e Jeremiah, andare avanti è veramente complicato. Le cure oncologiche negli Stati Uniti hanno costi proibitivi, anche per chi ha lavorato nel mondo dello spettacolo. A dicembre James Van Der Beek aveva preso una decisione dolorosa: vendere tutti i cimeli legati a Dawson's Creek. Oggetti di scena, fotografie, ricordi di una carriera che lo aveva reso celebre in tutto il mondo. La vendita aveva fruttato circa 47mila euro. In quel momento la malattia era arrivata a uno stadio irreversibile e l’attore aveva deciso di fare il possibile per sostenere la sua famiglia, nella consapevolezza che sarebbe rimasta presto senza di lui.
