La Nuova Sardegna

Tv

Vittorio Brumotti dopo 17 anni lascia Striscia la notizia e passa alla Rai: ecco il motivo

Vittorio Brumotti dopo 17 anni lascia Striscia la notizia e passa alla Rai: ecco il motivo

Dal 18 febbraio in diretta per La Volta Buona, poi il racconto del Festival in sella alla sua bici

2 MINUTI DI LETTURA





Roma Si chiude un lungo capitolo per Vittorio Brumotti. Dopo 17 anni a Striscia La Notizia, il biker-inviato approda ufficialmente in Rai e diventa un volto fisso di RaiUno.

Brumotti sarà inviato speciale de La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, per raccontare il Festival di Sanremo che prenderà il via il 24 febbraio. La sua nuova esperienza inizierà già il 18 febbraio, quando, insieme con Domenico Marocchi, sarà in collegamento dalla città ligure per raccontare curiosità e retroscena della kermesse, sempre in sella alla sua bicicletta.

L’ingresso in Rai arriva dopo settimane di indiscrezioni. Già lo scorso 20 gennaio Brumotti era stato ospite del programma di Balivo, che in diretta gli aveva rivolto un invito a entrare stabilmente nella “famiglia” della trasmissione.

Nel frattempo, dopo l’addio al tg satirico di Canale 5, il campione di bike trial aveva già intrapreso nuove strade televisive: a novembre è entrato nel cast fisso di Realpolitik, talk politico condotto da Tommaso Labate su Retequattro, documentando situazioni di insicurezza urbana.

Parallelamente sta lavorando al progetto The Italian Way, Made in Italy on the Road, un viaggio su un van attrezzato come unità mobile di produzione per raccontare le eccellenze del Made in Italy, con particolare attenzione a moda e impresa.

Da Viale Mazzini nei giorni scorsi era circolata anche l’ipotesi di una possibile conduzione in prima serata, ma al momento non ci sono conferme. Intanto per Brumotti si apre una nuova fase professionale sotto il marchio Rai.

Primo Piano
L’inchiesta

Skipper morto sullo yacht a Portisco, ci sono i primi indagati

Le nostre iniziative