Video



SCEGLI L'EDIZIONE
Caso Cospito, Tajani: "C'è attacco contro lo Stato italiano"

Caso Cospito, Tajani: "C'è attacco contro lo Stato italiano"

"Il 41 bis non si può toccare in questo momento perché bisogna ancora sconfiggere mafia e terrorismo. Quindi è assolutamente indispensabile continuare ad avere il 41 bis , come strumento di garanzia per la sicurezza dello Stato. Il 41 bis serve a impedire che ci siano collegamenti esterni per detenuti che hanno commesso reati gravissimi e possono continuare a dare indicazioni o ordini ai loro sodali". Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un appuntamento elettorale a Milano. "Mi pare assurdo che si indichi il Capo dello Stato come uno degli obiettivi che sono responsabili del 41 bis o della detenzione di un anarchico condannato per reati di terrorismo. C’è un'escalation, un attacco contro lo Stato italiano portato non solo all’interno dei confini nazionali ma da un’internazionale anarchica contro tutte le sedi diplomatiche del nostro paese. Abbiamo innalzato il livello di sicurezza , ora bisogna lavorare per difendere lo stato di diritto da chi vuole sconfiggere un sistema democratico dove chi commette un reato, dopo essere stato processato, deve essere condannato per aver commesso dei reati gravi, come è il caso del detenuto Cospito. Ha fatto bene il ministro Nordio a trasferirlo nel carcere di Opera di Milano, perché noi che siamo garantisti vogliamo - e tutto il governo lo vuole - che sia tutelata la salute di un detenuto indipendentemente dai reati gravissimi di cui si é macchiato. Un conto é la detenzione e un conto é la salute del detenuto".

Altri video di politica

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.