video
sardegna
Sassari, il Candeliere d'oro speciale va ai Bertas che cantano Badde Lontana

Sassari Stavolta non salgono sul palco solo per cantare e imbracciare gli strumenti. I Bertas finiscono sotto le luci di piazza Santa Caterina per ritirare davanti a tutti il Candeliere d’oro speciale. L’amministrazione comunale ha scelto loro. E lo ha fatto per due motivi in particolare. Certamente perché i Bertas sono la band più longeva in assoluto tra quelle nate e che operano in città, ma allo stesso tempo anche per lanciare un messaggio di incoraggiamento a tutto il mondo della musica, della cultura e dello spettacolo messo a dura prova dalla pandemia. È stato il sindaco Nanni Campus a consegnare ai Bertas il prestigioso premio nel corso di una cerimonia che da quasi sessant’anni rappresenta uno dei momenti più attesi ed emozionanti dei giorni della Faradda. E sempre stasera, inoltre, sono stati consegnati anche il Candeliere d’oro e il Candeliere d’argento, finiti nelle mani di Francesco Bellinzis e Filippo Usai. I Bertas hanno eseguito alcuni brani, tra i quali la celebre Fatalità e la meravigliosa Badde Lontana, che si può ascoltare in questo video di Ivan Nuvoli (a cura di Dario Budroni)


Gli altri video
Strasburgo, l'ultimo intervento di Tajani all'Eurocamera

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.