Tutti pazzi per il nuovo Tecnomat, ecco come è fatto e le prime impressioni dei clienti
Sassari La pioggia battente e le scalcagnate strade di Predda Niedda non fermano la folla che, come da programma, si è presentata questa mattina, mercoledì 12, per l'apertura al pubblico del nuovo Tecnomat. Il posteggio da 400 posti auto, come già era successo lunedì per l'apertura riservata alle partite Iva, è sold-out da mattina, con i primi clienti che si sono presentati alle 7 e che continuano ad affluire numerosi mandando in tilt il traffico nella via di accesso principale, presidiata dalla polizia locale.
Giovani coppie, anziani, tante donne, piccoli impenditori, tanti hobbisti, tantissimi curiosi che non hanno saputo resistere, pur sapendo degli inevitabili disagi, alla curiosità di vedere la nuova veste dell'azienda, leader nel settore dei prodotti per l’edilizia e del fai da te, che a Sassari ha spazzato via la concorrenza con una media di clienti pari a 970mila l’anno, ovvero circa 2.700 al giorno.
Cifre che hanno portato la proprietà a un secondo step di sviluppo: i dipendenti sono passati da 155 a 180, con la previsione di una ulteriore crescita. Il capannone per la vendita al dettaglio arriva a 5000 metri quadri, con un aumento di circa 800 metri quadri rispetto al precedente, mentre la parte dell’edilizia arriva adesso a quattromila, quasi triplicando la precedente. Un altro servizio aggiuntivo è quello di poter ritirare tutto sul posto, senza doversi spostare in un altro magazzino come invece accadeva nella precedente sede.
Entusiasti i commenti: "Bello, grande, ordinato, accogliente". E soprattutto conveniente. (a cura di Giovanni Bua, video Mauro Chessa)