La Nuova Sardegna

Settimo Nizzi presidente della Provincia Gallura: il momento della proclamazione






Olbia Nella mattinata di oggi, martedì 30 settembre, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi è stato ufficialmente proclamato presidente della nuova Provincia Gallura Nord Est Sardegna. Alle elezioni di secondo livello di ieri il primo cittadino di Forza Italia, alla guida di una lista unitaria, ha messo insieme 262 voti su 280. Gli aventi diritto erano 365 e le schede bianche sono state in tutto 18. Oggi Settimo Nizzi è stato proclamato dalla segretaria provinciale Stefania Giua. Il primo consiglio si riunirà il 10 ottobre e, con tutta probabilità, nello stesso giorno sarà anche annunciato il nome del vicepresidente. Le bocche sono ancora cucite, ma è probabile che a ricoprire il ruolo sarà Anna Paola Aisoni, vicesindaca di Tempio, città capoluogo insieme a Olbia. Oltre a Aisoni, a far parte del nuovo consiglio provinciale sono Anna Letizia Addis, Antonio Addis, Roberto Carta, Maria Antonietta Cossu, Francesca Dongu, Michele Fiori, Francesco Lai, Federica Porcu e Roberto Ragnedda. (d.b.)

Altri video di sardegna
Morte Claudio Manca, le minacce sui social di Battista Manis: «Hanno dato 10mila euro alla "Zecca" per bruciare la mia casa»
Sardegna

Morte Claudio Manca, le minacce sui social di Battista Manis: «Hanno dato 10mila euro alla "Zecca" per bruciare la mia casa»