La Nuova Sardegna

La Nuova @ Scuola
La Nuova @ Scuola

Imparare a esprimersi senza paura

di Noemi Mudadu*
Imparare a esprimersi senza paura

Mi sono iscritta a progetto Nuova Scuola perché è una opportunità per imparare a scrivere e per migliorare la propria capacità di relazione

10 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ho scelto di partecipare a questo progetto che si chiama La Nuova@Scuola perché è un'opportunità per imparare a scrivere, relazionarsi meglio con le altre persone che non conosco e fare qualcosa che mi arricchisca a livello personale e anche a livello di gruppo.

Ritengo che l'arte dello "scrivere" sia molto importante perché ci aiuta a esprimere i nostri sentimenti e i nostri pensieri senza essere condizionati dagli altri e senza avere paura di quello che diciamo. Serve anche per imparare cose nuove tramite il dialogo con gli altri, aiutando certamente a migliorare la nostra memoria.

Da questa esperienza mi aspetto di imparare tante cose grazie anche alle competenze di voi esperti, di conoscere nuove persone, di passare dei bei pomeriggi anche divertendomi e di avere una visione del futuro nel campo lavorativo più ampia.

Informarsi e comprendere è molto importante perché ci aiuta a conoscere il mondo in cui viviamo, ci aiuta a risolvere i nostri problemi e a volte anche quelli degli altri, ci aiuta a crescere perché ti fa diventare una persona più aperta a nuove cose e più consapevole, ti aiuta anche da un altro lato a divertirti perché conoscendo nuove possibilità si alimentano nuove passioni e nuovi hobby.

I sinonimi di conoscenza sono infatti le parole sapere, consapevolezza, informazione, esperienza, rapporto e/o istruzione.

*Noemi frequenta la 4B del Liceo Classico, musicale, coreutico "D. A. Azuni" di Sassari
 

Primo piano
Sanità

Il ministro fissa i paletti: stop ai “gettonisti d’oro”, ma l’emergenza resta

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative