La Nuova Sardegna

La Nuova @ Scuola
La Nuova @ Scuola

Con carta e penna riesco a sentirmi libera

di Sara Nuvoli*
Con carta e penna riesco a sentirmi libera

Da quando ho memoria ho sempre trovato interesse nell’informarmi

2 MINUTI DI LETTURA





Il progetto “ La Nuova Scuola” mi affascina perché da sempre vorrei raccontare a tutti le mille sfaccettature che ha il mondo, dando voce sia alle notizie positive sia a quelle negative e così mostrarvi anche le mie di sfumature; in questo caso sono fermamente convinta che in molti di voi si ritroveranno nelle mie parole messe per iscritto nero su bianco. Il mio amore per la scrittura nasce precocemente quando ero ancora una bimba vivace (il mio caschetto biondo era riconoscibile da lontano!) e da allora non posso più farne a meno. Quando scrivo trasferisco tutte le mie preoccupazioni e paure ma anche gioie e traguardi attraverso del semplice inchiostro su un foglio bianco; questi strumenti l’uno senza l’altro sono incompleti, quasi inutili, ma quando si ritrovano a cooperare insieme, davanti ai miei occhi, trovo una perfetta valvola di sfogo che mi permette di non sentirmi mai giudicata e riesco ad essere me stessa, essendo libera di esprimermi e permettendomi di dare voce a tutti i miei pensieri più nascosti.

Da quando ho memoria ho sempre trovato interesse nell’informarmi (sì, ero anche una bimba molto curiosa), principalmente sugli avvenimenti che circondano tutti noi nella nostra vita quotidiana, riuscendo in questo modo ad accrescere la mia conoscenza personale.

Trovo che sia molto costruttivo per ognuno di noi informarsi e scambiarsi delle reciproche opinioni in modo tale da imparare a crescere ogni giorno sempre di più da molteplici punti di vista.

Spero infine che tutti voi riusciate a comprendere meglio il mondo che ci circonda attraverso le mie parole ed esperienze (personali ma anche generali), spero di riuscire a dare voce a tutte le persone che come me riescono a confidarsi e a sentirsi un po’ più libere solamente quando hanno sotto gli occhi carta e penna.

*Sara è una studentessa del liceo coreutico Azuni di Sassari
 

Primo piano
L’intervista

Live in Ollolai: un sogno sardo per gli americani anti-Trump

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative