La Nuova Sardegna

Alghero

Aeroporto di Alghero chiuso per nebbia, odissea per centinaia di passeggeri

Aeroporto di Alghero chiuso per nebbia, odissea per centinaia di passeggeri

Voli cancellati o dirottati. Ore chiusi in aereo e notte in bianco per chi ieri sera era in partenza da Fiumicino

19 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Voli dirottati, aerei rientrati all’aeroporto di partenza, disagi a non finire per decine di passeggeri che hanno passato la notte in bianco in attesa di tornare in Sardegna: la nebbia calata ieri sera sullo scalo di Alghero ha giocato un brutto scherzo a centinaia di persone.

Questa mattina, a causa della persistenza della nebbia, è decollato solo il volo per Bergamo. Gli altri passeggeri in partenza sono stati dirottati a Olbia.

I più sfortunati quelli che ieri sera dovevano rientrare da Roma Fiumicino con il volo Livingstone JN105.

«Il volo – spiega uno dei passeggeri – decolla alle 23,45 anziché alle 21,30. Alle 02,21 fa rientro a Fiumicimno dopo aver sorvolato a lungo l'aeroporto Riviera del corallo ed aver constatato che sia Olbia che Cagliari non avrebbero potuto riproteggere e assistere i passeggeri in arrivo, secondo quanto affermato dal comandante durante il rientro a Fiumicino. Purtroppo, nell’aeroporto romano noi passeggeri non abbiamo ricevuto nessuna assistenza, nessun genere di conforto, nessuna sistemazione in albergo, nessuna informazione diretta».

I passeggeri – spiegano coloro che sono riusciti a contattare il giornale – pur comprendendo la straordinarietà degli eventi minacciano di denunciare la compagnia per lo scarso supporto ricevuto dopo tante ore di attesa.

Speciale Primo maggio
Primo maggio

La storia di Pietro Sanna, sopravvissuto dopo la caduta dal ponteggio: «Sono vivo, ma morto dentro»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative