La Nuova Sardegna

Alghero

Arrivati i primi vacanzieri all’hotel Baia di Conte

di Gianni Olandi
Arrivati i primi vacanzieri all’hotel Baia di Conte

La gestione della struttura è passata alla Tuj, una società anglo-scandinava Al lavoro una cinquantina di persone destinate a crescere con l’arrivo dell’estate

2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da ieri il Baia di Conte ha riaperto i battenti per la stagione turistica 2014. L'imponente struttura sulla Baia delle Ninfe, circa 600 camere, sale congressi e una posizione ambientale di particolare rilievo, da quest'anno è nella gestione della Tuj tour operator anglo-scandinavo tra i più importanti del Vecchio Continente, che è presente sulla costa Nord Occidentale della Sardegna da diversi anni con clientela proveniente dall'Inghilterra e dal Nord Europa. La Tuj ha da quest'anno assunto la gestione del complesso alberghiero che proprio ieri ha cominciato l'attività. La clientela presente è tutta inglese ma dalla metà di maggio sono attesi italiani e nordici. Per la stagione appena cominciata l'attività sarà quella dell'accoglienza tradizionale mentre dal 2015 è in programma l'adozione della formula del Blue Village alla quale si giungerà attraverso una riqualificazione della struttura esistente, con nuovi servizi, e un riferimento di utenza di livello alto. Dal prossimo ottobre infatti cominceranno i lavori.

La riapertura del Baia di Conte rappresenta un ulteriore passo avanti nella stagione turistica appena cominciata e il trasferimento della gestione a un tour operator della dimensione della Tuj, che tra le diverse attività aziendali dispone anche di una flotta aerea con formula charter, costituisce un elemento di garanzia per l'arrivo di flussi importanti sulla costa algherese. La ripresa rappresenta inoltre un buon viatico per le attività esterne nel comparto dei servizi collaterali all'industria delle vacanze e sul fronte degli approvvigionamenti nel settore dell'agro alimentare. Inoltre in questa prima fase sono giunte anche importanti risposte per quanto attiene l'occupazione: per il momento sono almeno una cinquantina i dipendenti in servizio, che cresceranno non appena la stagione andrà a regime anche con addetti all'intrattenimento della clientela. Il Baia di Conte è la struttura ricettiva del territorio algherese con il numero più alto di posti letto. In passato, in virtù di una disponibilità di terreni piuttosto consistente sul fronte opposto della strada, era stata ipotizzata la realizzazione di un campo da golf con l'allestimento di strutture di supporto per l'attività sportiva ma anche di tipo residenziale.

Primo piano
Il rogo

Cagliari, grosso incendio in via Bacaredda – guarda il VIDEO

Le nostre iniziative