Cagliari, arrestato corriere della droga: in auto un chilo e mezzo di cocaina destinato allo spaccio
Secondo gli investigatori si sarebbero potute ottenere oltre 21.000 dosi pronte per invadere il mercato illecito
Cagliari Intercettato dalla polizia un corriere della cocaina con 1,5 chili nascosti in auto. Oltre 20.000 dosi sottratte al mercato illegale. La Squadra mobile di Cagliari ha tratto in arresto un 35enne per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Un normale pomeriggio di pattugliamento di giovedì scorso nel quartiere di Pirri si è trasformato in un colpo grosso per la Squadra Mobile di Cagliari. Gli agenti, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio, hanno intercettato un sospetto scambio “mordi e fuggi” tra un’auto e uno scooter. Il motociclista, come nei migliori film d’azione, è svanito nel traffico, ma l’automobilista non è riuscito a far perdere le proprie tracce.
I poliziotti lo hanno seguito con discrezione fino alla strada statale 195 in direzione Capoterra, dove lo hanno bloccato e perquisito. All’interno del veicolo, la sorpresa: due panetti di cocaina purissima per un peso complessivo di 1,5 chili, accuratamente occultati.
Il conducente, un giovane incensurato, è stato subito tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Uta. Secondo gli investigatori, dalla cocaina sequestrata si sarebbero potute ottenere oltre 21.000 dosi pronte per invadere il mercato illecito, per un valore superiore ai 120.000 euro.
«Un duro colpo alla rete dello spaccio – dicono in alla Squadra mobile - giunto attraverso un’operazione effettuata con discrezione e tempismo così da trasformare un’osservazione ordinaria in un intervento di grande rilevanza». Le indagini proseguono serrate per risalire alla filiera dello stupefacente e identificare il “fantasma” in scooter, sfuggito per ora agli investigatori. (l.on)