Altri problemi all’orizzonte: si dimette il manager Maltoni
ALGHERO. Non è certo un periodo semplice per la società In House. Oltre ai grattacapi della pulizia delle spiagge e quelli della gestione dei parcheggi, ora si sono aggiunte le dimissioni di dell’ammi...
ALGHERO. Non è certo un periodo semplice per la società In House. Oltre ai grattacapi della pulizia delle spiagge e quelli della gestione dei parcheggi, ora si sono aggiunte le dimissioni di dell’amministratore unico Andrea Maltoni.
Perciò con l’estate che si avvicina e il periodo caldo alle porte, la società si appresta ad affrontare il vero banco di prova senza una guida. Questo a patto che le dimissioni non vengano ritirate, perché per Maltoni non si tratta di un abbandono della nave nella tempesta.
«Fosse per me io continuerei il lavoro intrapreso ad Alghero, che ritengo difficile ed estremamente stimolante». Il vero problema invece è di carattere burocratico, e riguarda una sorta di incompatibilità tra il ruolo che l’ingegnere ricopre ad Alghero, e l’incarico che riveste a Porto Torres. E’ stata proprio l’amministrazione turritana a d avanzare delle osservazioni: Maltoni dal 2008 è amministratore della Multiservizi srl. Il ruolo di manager in un’altra società di servizi partecipata del comune di Alghero, non entusiasma il Comune di Porto Torres. I due enti ora dialogheranno per cercare di risolvere la questione, e non è detto che il commissario straordinario Scano non congeli la posizione del manager, respingendo le dimissioni, in attesa di una soluzione.
E nonostante le dimissioni Maltoni prende le difese della Società In House, bersaglio degli attacchi del Riformatore Alberto Zanetti.
«Sulle presunte irregolarità della raccolte delle alghe – dice Maltoni – l’ex consigliere Zanetti dovrebbe ricordarsi che le modalità operative della In House sono state decise anche dalla maggioranza politica di cui lui faceva parte. Le direttive sono previste nel Piano industriale approvato dal precedente Consiglio, e i mezzi e le modalità godoo dell’autorizzazione della Regione». (lu.so.)