La Nuova Sardegna

Alghero

stalli blu

Al via i parcometri Si paga anche al Lido

Al via i parcometri Si paga anche al Lido

ALGHERO. Si è ormai conclusa l'installazione dei parcometri da parte della società In House. Sono già funzionanti nelle vie XX Settembre, piazza della Mercede, piazza Sulis, via La Marmora, via...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si è ormai conclusa l'installazione dei parcometri da parte della società In House. Sono già funzionanti nelle vie XX Settembre, piazza della Mercede, piazza Sulis, via La Marmora, via Catalogna, via Giovanni XXIII°. Da domani, invece, saranno in funzione quelli installati in via Lido, mentre in piazzale della Pace saranno operativi dopo la riapertura, alla fine del mondiale di Rally.

Il nuovo sistema di pagamento manderà definitivamente in pensione i gratta e sosta, tagliandini che si sono rivelati un grande flop nella gestione degli stalli blu. Infatti in questi mesi l’amministrazione comunale ha perso ingenti introiti, dal momento che la maggior parte degli automobilisti ha goduto del privilegio di poter parcheggiare gratis. Infatti diverse vie a pagamento non sono state coperte dal servizio di riscossione. Questo anche perché diversi addetti della società partecipata del Comune che gestisce gli stalli, erano in malattia e dunque il servizio si è ritrovato sotto organico. Ora l’entrata in funzione dei parchimetri dovrebbe risolvere questa carenza. Il Comune ha anche terminato la selezione degli addetti alla sosta di quarto livello, che dovranno provvedere anche al controllo dei veicoli parcheggiati nella zona blu.

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative