La Nuova Sardegna

Alghero

diocesi

Santuario di Valverde, concluso il mese dei pellegrinaggi

Santuario di Valverde, concluso il mese dei pellegrinaggi

ALGHERO. Si è concluso lunedì scorso il programma dei pellegrinaggi al Santuario di Valverde che era cominciato il 27 aprile, la Domenica in Albis. L’evento religioso, che ha richiamato alla...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si è concluso lunedì scorso il programma dei pellegrinaggi al Santuario di Valverde che era cominciato il 27 aprile, la Domenica in Albis. L’evento religioso, che ha richiamato alla venerazione della Moreneta decine di migliaia di pellegrini, ha registrato nel corso della lunga serie di attività un momento di particolare rilievo rappresentato dalla festività della Madonna di Valverde, patrona della diocesi di Alghero e Bosa, che si è celebrata il 26 maggio con una cerimonia solenne presieduta dal vescovo di Alghero e Bosa monsignor Mauro Maria Morfino.

I pellegrinaggi a Valverde in occasione del mese Mariano rappresentano per la comunità religiosa della vasta diocesi uno dei momenti più attesi e di maggiore significato mistico. La visita al Santuario, che richiama pellegrini provenienti da ogni angolo della Sardegna, viene considerata anche come un voto alla Madonna da parte delle migliaia di persone che raggiungono il santuario a piedi, percorrendo circa sette chilometri dalla città a Valverde e altrettanti per il successivo ritorno. (g.o.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Sanità

Radioterapia, una sola macchina e 130 malate di tumore al seno in attesa – Che cosa è successo

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative