La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, l’annuncio del neo sindaco: «Arriva la tassa di soggiorno»

di Pinuccio Saba
Alghero, l’annuncio del neo sindaco: «Arriva la tassa di soggiorno»

Lo ha anticipato Mario Bruno nel corso della presentazione del nuovo esecutivo: «Quelle risorse saranno investite nel decoro urbano e nel verde pubblico»

20 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Comune di Alghero introdurrà la tassa di soggiorno. Lo ha anticipato ieri il sindaco Mario Bruno nel corso della presentazione alla città della nuova giunta comunale. Una decisione che non mancherà di scatenare polemiche ma che il sindaco ha motivato con i continui tagli ai trasferimenti delle risorse da parte del governo e della regione. «Lo spiegherò agli agli operatori turistici – ha detto Bruno – : con la tassa di soggiorno il Comune incasserà circa due milioni di euro che saranno investiti nella cura del decoro urbano e del verde pubblico. Una città che punta sul turismo non può presentarsi in queste condizioni. Alla fine anche gli operatori turistici ne trarranno vantaggio».

L’incontro si è tenuto nella biblioteca comunale affollata come non mai e tutti gli assessori hanno preso la parola per indicare le priorità dei settori di intervento. Ma prima Mario Bruno, nel ricordare le deleghe, ha anche ufficializzato le competenze “territoriali”. «Come annunciato in campagna elettorale – ha spiegato – ogni assessore si dovrà occupare anche dei quartieri: Nina Ansini del centro storico; Gianni Cherchi, Caragol e La Cunetta; Raimondo Caciotto, Sant’Agostino, Carrabufas e Calabona; Gabriella Esposito La Pivarada; Raffaele Salvatore, Lido, La Pietraia e Maria Pia; Natacha Lampis , Fertilia e le borgate».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative