La Nuova Sardegna

Alghero

Far West ad Alghero: gli spara all’inguine dopo un litigio

Far West ad Alghero: gli spara all’inguine dopo un litigio

Ai giardini Manno nel cuore della movida catalana un alterco è finito a pistolettate in mezzo alla folla atterrita, carabinieri mobilitati nella caccia all’aggressore

29 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Scene da far west in pieno centro, stanotte ad Alghero, dove D.M., un ambulante senegalese di 40 anni, è stato colpito all’inguine da un colpo di pistola fatto esplodere da un uomo di origine italiana con il quale aveva un avuto un alterco poco prima. Il fatto è avvenuto ai giardini Manno, cuore della movida, davanti a centinaia di persone.

Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale civile della città catalana, dove è ricoverato nel reparto di chirurgia con una prognosi di 30 giorni.

Anche per via delle testimonianze raccolte, le indagini svolte dai carabinieri del Nucleo investigativo provinciale e dai colleghi della compagnia di Alghero si sono subito indirizzate nei confronti di un trentenne fortemente sospettato di essere il responsabile di quello che parrebbe un tentato omicidio. Tanto che in queste ore è in atto una vera e propria caccia all’uomo.

Il grave gesto solo per caso non ha avuto conseguenze più nefaste: a quell’ora, infatti, le strade di quella zona della città sono affollate da persone che trascorrono la serata.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative