Stasera e domani al Catalunya convegno sui pazienti anziani
ALGHERO. Le problematiche del paziente anziano ospedalizzato è il fil rouge che lega anche quest’anno il Convegno formativo/informativo che le Unità operative di Lungodegenza post acuzie della Asl,...
ALGHERO. Le problematiche del paziente anziano ospedalizzato è il fil rouge che lega anche quest’anno il Convegno formativo/informativo che le Unità operative di Lungodegenza post acuzie della Asl, con la collaborazione della Divisione di Geriatria del Policlinico di Sassari e dell'Unità di Medicina interna dell’ospedale civile di Alghero hanno promosso per oggi (dalle 15 alle 20) e domani (dalle 9 all 13.30)all’Hotel Catalunya. L’appuntamento, che vedrà la partecipazione di medici esperti di livello nazionale e internazionale, s’intitola “ "Una giornata con il malato anziano” e prevede anche una sezione di formazione continua rivolta a 150 medici e 50 infermieri professionali. Nel corso del meeting si parlerà delle patologie di più comune riscontro nei reparti di medicina, di geriatria e altri reparti per acuti quali l'insufficienza cardiorespiratoria derivante da broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) riacutizzata, polmoniti a lenta risoluzione, cardiopatie, esiti e complicanze di patologie da ictus e da diabete mellito, patologie gastrointestinali e vasculopatie.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google