La Nuova Sardegna

Alghero

alghero

Ultimi scampoli d'estate sulla spiaggia del Lido

Pinuccio Saba
La spiaggia del Lido affollata di bagnanti
La spiaggia del Lido affollata di bagnanti

Approfittando della splendida giornata di sole, decine di persone hanno affollato l'arenile che da San Giovanni arriva fino alla periferia di Fertilia

01 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Una splendida giornata di sole ha accolto l'inizio del mese di novembre. Un'occasione d'oro per i tanti algheresi - ma anche sassaresi - che non hanno voluto rinunciare all'ultima tintarella dell'anno. Per non parlare poi dei turisti, ancora numerosi, che hanno scelto  Alghero come meta delle loro vacanze.

Con temperature più che primaverili, non sono mancati neppure i temerari che non hanno voluto rinunciare al  bagno di mare o a una salutare nuotata. Spiaggia affollata anche per le gioia dei locali pubblici che insistono sull'arenile che, grazie alle presenze di quest'autunno particolarmente mite, stanno provando a recuperare quanto è andato perduto a causa del maltempo che invece ha caratterizzato lo scorso mese di luglio.

Spiaggia affollata, ma affollato anche il centro storico di Alghero, con i bastioni presi letteralmente d'assalto da turisti che armati di macchine fotografiche (spesso dell'ormai onnipresente smartphone)  hanno immortalato il golfo di Alghero dominato dal promontorio di Capo Caccia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10226481:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/01/fotogalleria/alghero-primo-novembre-come-estate-tutti-al-mare-1.10226481]]

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative