Gara del gusto “Riccio d’Oro”, sabato i premi ai vincitori
ALGHERO. Dal 7 marzo al 12 aprile si è svolta la rassegna del Riccio di mare, alla quale hanno partecipato 22 ristoranti, trattorie e wine bar. Tra i ristoratori in 14 hanno aderito alla “Gara del...
ALGHERO. Dal 7 marzo al 12 aprile si è svolta la rassegna del Riccio di mare, alla quale hanno partecipato 22 ristoranti, trattorie e wine bar. Tra i ristoratori in 14 hanno aderito alla “Gara del Gusto”: un percorso itinerante dove una giuria interdisciplinare ha visitato le cucine che hanno aderito per valutare e assegnare al miglior piatto il Riccio d’Oro. La manifestazione sarà ospitata sabato alle ore 20 in Largo San Francesco. Durante la serata saranno presentati, tra immagini e musica, i piatti proposti dai ristoranti. La chitarra di Pierpaolo Floris, la viola di Pietro Dore e la voce di Franco Mulas accompagneranno le immagini in movimento delle creazioni dei chef.
Un sottofondo musicale interamente dedicato alla città di Alghero sulle note di due canzoni simbolo: Alguer Mia e Paes Meu. Nel corso della serata il premio sarà assegnato anche a Osvaldo Bevilacqua, ideatore e conduttore della trasmissione Sereno Variabile della Rai. Il premio Riccio d’Oro è stato creato dal maestro orafo algherese Agostino Marogna. (g.o.)