La Nuova Sardegna

Alghero

Porto Conte

Paura per due turisti inglesi

Allontanati per un bagno notturno: interviene la Guardia costiera

28 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Li davano per dispersi in mare, invece stavano facendo il bagno sotto la luna. Padre e figlia, entrambi turisti inglesi in vacanza ad Alghero nell'hotel El Faro a Porto Conte, per difendersi dal caldo avevano pensato nella notte di domenica scorsa di fare un bagno notturno, nelle acque antistanti la grande torre che domina il promotorio.

Senza informare nessuno si sono gettati in acqua e hanno cominciato a nuotare nelle acque davanti alla scogliera.

Una nuotata decisamente lunga e visto che la loro assenza si protraeva (non si avevano infatti loro notizie da un'ora e mezzo circa)è scattato l'allarme. Con la preoccupazione che fosse successo qualcosa, dall'albergo è stata informata la Guardia Costiera la cui centrale operativa ha mandato immediatamente sul posto la Motovedetta Sar Mv Cp 871 e contestualmente una squadra a terra.

Ma fortunatamente il timore per la scomparsa dei due turisti è svanito qualche minuto dopo l'arrivo dei soccorritori.

E' stata proprio la pattuglia di marinai a terra a incontrare i due turisti sulla strada che porta all'albergo: erano appena usciti dall'acqua, con maschera e boccaglio, e stavano rientrando verso l'hotel El Faro, di buon umore e in ottima salute dopo il lungo bagno nella Baia delle Ninfe.

Sorpresi di aver messo in moto la macchina dei soccorsi per una nuotata, padre e figlia hanno assicurato che non era loro intenzione creare allarme. Di sicuro, avranno un motivo in più per ricordare il loro bagno sardo. (g.o.)

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative