La Nuova Sardegna

Alghero

porto

Alghero, donna inciampa al porto e cade in mare. Salvata in extremis

di Gianni Olandi
La banchina dove si è verificato l'incidente
La banchina dove si è verificato l'incidente

Pensionata di Rieti ricoverata in Rianimazione in coma farmacologico. Il suo soccorritore si è lanciato in acqua da una barca

17 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Inciampa in una buca e cade in mare,  rischiando di annegare. Una signora di 75 anni, originaria di Rieti, martedì 15 settembre è stata salvata da un algherese che stava facendo alcuni lavori sulla sua barca e che non ha esitato a lanciarsi in acqua vestito per salvarla. Ora la pensionata è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale civile di Sassari, in coma farmacologico.

L’episodio si è verificato sulla banchina del porto di Alghero, sul fronte a mare antistante la passeggiata di via Garibaldi. Probabilmente a causa di una buca, la donna ha perso l'equilibrio ed è finita in acqua. Nella caduta ha sbattuto la testa contro lo spigolo di una barca ormeggiata in quel tratto perdendo i sensi. Il caso ha voluto che a una decina di metri un algherese di 43 anni, Antonello Piredda, che si è gettato immediatamente in mare e con poche bracciate ha raggiunto l'anziana che galleggiava con il volto riverso sotto l'acqua.

 Trasportata nel pronto soccorso dell'ospedale civile di Alghero dove le sono state praticate le prime cure, la signora veniva trasferita a bordo di una ambulanza nel centro specialistico di rianimazione del Santissima Annunziata a Sassari. La situazione clinica rimane grave ma i medici sono fiduciosi in una ripresa.

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative