La Nuova Sardegna

Alghero

Venerdì il Parco presenta le nuove proposte educative

ALGHERO. Il Parco di Porto Conte e l’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana chiamano a raccolta dirigenti e docenti delle scuole sarde per proporre la loro offerta di educazione ambientale....

23 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Parco di Porto Conte e l’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana chiamano a raccolta dirigenti e docenti delle scuole sarde per proporre la loro offerta di educazione ambientale. Venerdì a Casa Gioiosa il centro di educazione ambientale “Ceamat” e suoi operatori presentano catalogo e proposte educative. Tra le novità per il 2015 l’attivazione del percorso didattico sul miele, nuovi percorsi in ambiente naturale, la nuova area museale sulla storia del colonia penale di Tramariglio, le attività legate al mare e le attività di birdwatching nel Calich e la nuova attività nell’aula didattica del Parco geominerario storico ambientale della Sardegna dedicata alle emerge minerarie e geologiche del nord ovest dell´isola. E ancora quelle con le guide esclusive del Parco di Porto Conte afferenti alla cooperativa Exploralghero. L’appuntamento è quindi per venerdì a partire dalle 9.30 per la quarta edizione dell’Educational day .

Il “Ceamat”, realizzato nel 2008 grazie a un finanziamento comunitario da cui prende il nome la struttura, registra oltre 7.000 presenze durante l’anno scolastico. (g.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative