La Nuova Sardegna

Alghero

Un giropizza per aiutare gli ospiti di Fuori di Zampa

ALGHERO. L’associazione animalista Fuori di Zampa si appresta a festeggiare il terzo anno di vita ed è quindi tempo di bilanci: 9 mila euro per spese veterinarie e oltre mille per farmaci, per...

23 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’associazione animalista Fuori di Zampa si appresta a festeggiare il terzo anno di vita ed è quindi tempo di bilanci: 9 mila euro per spese veterinarie e oltre mille per farmaci, per assistere cani e gatti randagi. Un bilancio importante per l’associazione che conta oltre che nelle cifre ufficiali anche sulla generosità di tanti volontari che non esitano a intervenire di persona. Buona parte delle spese sanitarie giungono da interventi straordinari sugli ospiti a quattro zampe custoditi nel canile gestito dalla comunità Primavera. Ma ci sono anche le spese per il servizio “pensione” e per le tarsferte quando si deve procedere all'affidamento di qualche cucciolo dall’altra parte del Tirreno. Quest’anno l’associazione rinuncia alla tradizionale festa di piazza e lo sostituisce con una serata conviviale che si terrà oggi, alle 20,30, nella pizzeria Les Arenas, sulla litoranea del Lido.

Parte del ricavato sarà destinato al sostegno dell’associazione. Per le prenotazioni è necessario chiamare la pizzeria al numero 079/985907 specificando di voler partecipare al giropizza del compleanno Fuori di Zampa. (g.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative