La Nuova Sardegna

Alghero

abbanoa

Acqua, venerdì possibili disagi

Lavori alle cabine elettriche causeranno cali di pressione nella rete

02 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A causa di una serie di interventi di manutenzione nelle cabine elettriche di Abbanoa, venerdì potrebbe rivelarsi piuttosto problematica per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico della città.

L’intervento dei tecnici di Abbanoa non era più rinviabile anche per evitare imprevedibili problemi che avrebbero potuto determinare nel tempo improvvise difficoltà nell’erogazione ordinaria del servizio proprio per possibile avarie delle cabine elettriche.

Le squadre di Abbanoa entreranno in azione di primissima mattina e lavoreranno per tutta la giornata. Nonostante l'intervento in corso non sono comunque previste interruzioni idriche. È invece possibile che si verifichino improvvisi cali di pressione nelle rete e una conseguente riduzione della portata idrica direttamente nelle abitazioni. Ma non solo: viene segnalato che l’acqua erogata potrà presentarsi temporaneamente torbida e che sarà quindi necessario adottare particolare attenzione soprattutto nell’uso alimentare .

Una situazione che potrà verificarsi a causa delle manovre di svuotamento e successivo riempimento delle condotte che si determinerà con lo stacco dell’energia elettrica e quindi il fermo delle pompe addutrici. La manutenzione delle cabine elettriche di Abbanoa era programmata da tempo nel quadro di una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione degli impianti presenti nell’area urbana e quindi al potenziamento complessivo del servizio, peraltro previsto da un progetto generale adottato recentemente. (g.o.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative